maxresdefault2

CARICA BATTERIE CARRELLI ELEVATORI

Con i carica batterie per muletti FRONIUS ricarichi in meno tempo e con meno costi, risparmi elettricità e manodopera, salvaguardi la vita della batteria.

Esiste una nuova generazione di caricabatterie (raddrizzatori) per batterie da trazione, che permette di risparmiare energia e tempo. Il rivoluzionario processo di carica “Ri” fornisce alla batteria solo la corrente effettivamente necessaria.
Oltre alla durata della batteria notevolmente superiore, questo processo di carica è caratterizzato dalla massima efficienza energetica.
Più della metà dei caricabatterie usati per caricare le batterie dei carrelli elevatori a trazione utilizzano una vecchia tecnologia con trasformatore a 50 Hertz.
Ciò significa che, con un caricabatteria tradizionale, il 44% dell’energia prelevata dalla rete elettrica, per una ricarica completa della batteria, va persa.
Oggi, in un epoca in cui il risparmio energetico è sempre più importante, perdere la metà dell’energia utilizzata per la ricarica di una batteria, non è più accettabile.

Un buon passo verso l’ottimizzazione dell’energia è già stato fatto con l’utilizzo di raddrizzatori con tecnologia ad alta frequenza (tecnologia AF), che Fratelli Marabini ha da tempo proposto alla propria clientela.

Fratelli Marabini Vi suggerisce un ulteriore cambiamento verso una maggiore efficienza.

Grazie ai sistemi caricabatterie “Selectiva” con “Active Inverter Technology” si è giunti ad un aumento di efficienza pari al 96%.
Il caricabatterie Selectiva con Active Inverter Technology garantisce una carica senza rischi di danneggiamento e prolunga la durata della batteria di fino al 25%.
E tutto ciò in maniera efficiente: una carica su sette è gratis.

I nuovi sistemi Fronius, riconoscibili grazie al design nero e rosso, sono stati presentati per la prima volta alla fiera LogiMAT del 2013 a Stoccarda.
Massima efficienza energetica, massima durata delle batterie e massima sicurezza: sono destinati a modificare profondamente il panorama dei sistemi caricabatterie grazie al nuovo e rivoluzionario processo di carica “Ri”.

I nuovi sistemi di ricarica Selectiva per batterie da 24V, 36V, 48V e 80V si distinguono per l’impiego di un innovativo processo di carica “Ri”:

Il caricabatterie riconosce le condizioni della batteria in base alla sua resistenza interna.
La curva di carica si adatta in funzione dell’età, della temperatura e dello stato di carica della batteria.
La corrente fornita alla batteria viene ottimizzata in ogni fase del processo di carica.
Ogni ricarica sarà così unica e personalizzata in base allo stato in cui si trova la batteria.

Ecco perché Fratelli Marabini, sempre attenta al meglio per la sua clientela, Vi consiglia gli innovativi caricabatterie FRONIUS.