corsi carrellisti bergamo e provincia

PATENTINO MULETTO BERGAMO E AGGIORNAMENTO CARRELLISTI

Corsi per il patentino per carrelli elevatori e corsi di aggiornamento carrellisti a Bergamo e Provincia, secondo il nuovo Accordo Stato-Regioni

DOPO IL 13 MARZO 2015 SARA VIETATO CONDURRE UN CARRELLO ELEVATORE A COLORO CHE NON SONO IN POSSESSO DELL’ATTESTATO RILASCIATO SECONDO I NUOVI ACCORDI STATO REGIONI.

Infatti, secondo gli articoli 36 e 37 del Testo Unico sulla sicurezza (D.L.sg 81/2008), dal 12/03/2013 è entrato in vigore l’accordo Stato-Regioni che elenca le attrezzature di lavoro per le quali è necessaria una formazione specifica ed anche le modalità di come la formazione deve essere erogata.
Tra le attrezzature sottoposte all’obbligo della nuova formazione rientrano i carrelli elevatori con conducente seduto a bordo.
FRATELLI MARABINI ha ottenuto l’accreditamento per la formazione dei conducenti di carrelli elevatori (sia per i corsi completi, sia per i corsi di aggiornamento per coloro che avessero già una formazione pregressa certificata). Per maggiori informazioni, una consulenza gratuita sulla tipologia dei corsi da seguire o da aggiornare, la validità dei corsi già effettuati, non esitate a contattarci.

Il Corso Carrellista non è solo un costo ma un’opportunità di risparmio.

  • riduce i rischi di incidenti sul lavoro
  • rassicura e responsabilizza il lavoratore
  • riduce i costi legati all’utilizzo improprio dei carrelli elevatori
  • aumenta la produttività, grazie all’utilizzo più efficiente dei mezzi da parte del carrellista
  • tutela il datore di lavoro e il responsabile della sicurezza, dando la certezza di ottemperare agli obblighi di legge (D.Lgs 81/2008)